Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

bologna


In evidenza

BOLOGNA: Tajani duro sul Governo, “Sulla manovra daremo battaglia" | VIDEO Politica

BOLOGNA: Tajani duro sul Governo, “Sulla manovra daremo battaglia" | VIDEO

“Sulla manovra daremo battaglia sia alla Camera, sia al Senato” Lo ha detto il vice presidente di Forza Italia e presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, a margine dell'iniziativa "Ponti di pace" organizzata della Comunità di Sant'Egidio a Bologna.   Si apre una settimana cruciale sia per la legge di bilancio, sia per il decreto fiscale. La bozza della manovra deve essere inviata a Bruxelles entro il 15 ottobre e trasmessa alle Camere entro il 20. E proprio in Parlamento Forza Italia è pronta a dare battaglia. Lo ribadito il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, a margine dell’apertura a Bologna di Ponti Pace, la tre giorni di dialogo interreligioso organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio dove Tajani era ospite nella veste di Presidente del Parlamento Europeo. Tajani ha annunciato anche una settimana di mobilitazione contro il reddito di cittadinanza.      



BASKET: La Virtus lotta ma non basta, passa Milano con un super James | VIDEO Sport

BASKET: La Virtus lotta ma non basta, passa Milano con un super James | VIDEO

La differenza c'è, ma per 35' quasi non si vede. La Virtus siu avvicina a Milano e all'imopresa, che resta lì per ancora la differenza esiste e porta i nomi di Mike James soprattutto – uno così non si vedeva da anni – Nedovic e Micov, esecutori del break che decide i passaggi decisivi di un match spesso bellissimo. Epilogo amaro ma sviluppo dolce per una Segafredo che ha confermato le ambizioni di immediata grandezza, mostrando il suo lato più completo, quello in cui la palla va dentro con continuità e il pick and roll Taylor-Qvale, per la prima volta davvero in palla, traccia la via per il futuro prossimo. Vince l'Olimpia, eppure il ritmo lo fa spesso Bologna, col suo playmaker da 15 punti e 9 assist e il pivot da 18 + 12 rimbalzi. Sotto canestro si concede qualcosa di troppo a Gudaitis, ma per il resto la squadra di Sacripanti ci mette grande applicazione difensiva, compresa quella di insospettabili come Aradori e M'Baye. Pianigiani, ovviamente, ha ordinato raddoppi continui su Punter, che alla fine 14 punti li mette sempre insieme, ma senza poter incidere come nelle prime due gare, mentre un esaltante Martin è il valore aggiunto in uscita dalla panchina. Succede così che la Virtus si trovi per due volte, nel terzo quarto, a +6. L'Olimpia però fa come le grandi e colpisce quando sembra poter affondare. Prima si aggrappa a Burns, poi tira fuori dal cilindro 4 triple. Qui è la Segafredo che barcolla ma rilancia, stavolta con Cournooh. E' l'illusione finale, spenta dalla classe speciale di James, 26 punti e 6 assist, in una parola sola imprendibile e quasi infallibile. Vince Milano, ma i bianconeri possono sorridere.



BOLOGNA: Sicurezza, allontanati 16 senzatetto in zona stazione Cronaca

BOLOGNA: Sicurezza, allontanati 16 senzatetto in zona stazione

Sedici persone che dormivano su cartoni e materassi di fortuna sono state allontanate e denunciate all'alba di domenica dai portici di viale Masini e via Barozzi, poco lontano dalla stazione di Bologna. Si tratta di 10 persone di origine romena (7 uomini e 3 donne), 5 giovani provenienti da Senegal, Nigeria e Mali e un italiano, fra i 24 e i 53 anni. Si tratterebbe di senzatetto che, per motivi diversi, rifiutano di passare la notte nei dormitori comunali. I carabinieri li hanno denunciati per invasione di terreni ed edifici, mentre la municipale li sanzionerà per avere violato le ordinanze antibivacco. Tre dei romeni verranno denunciati anche per non avere rispettato i fogli di via obbligatori dalla città. Dopo lo 'sgombero' è intervenuta Hera per la pulizia dei portici e la rimozione dei cartoni. Il servizio è stato svolto d'iniziativa dai carabinieri, in seguito a varie segnalazioni di residenti e commercianti che lamentavano bivacchi, sporcizia e difficoltà ad accedere ai condomini.  


Notizie recenti