Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

bologna


In evidenza

BOLOGNA: Ferragosto in vacanza, l'aeroporto Marconi si popola di turisti | VIDEO Attualità

BOLOGNA: Ferragosto in vacanza, l'aeroporto Marconi si popola di turisti | VIDEO

File ai check in e numeri che tornano in crescita all'aeroporto Marconi di Bologna. Sempre nel rispetto delle disposizioni e con grande cautela, perchè non può ancora essere un'estate come tutte le altre. Anche se la voglia di spensieratezza per raggiungere le località scelte per godersi le vacanze c'è. Abbiamo sentito la voce dei turisti in partenza e in arrivo allo scalo felsineo.


CALCIO: Il Bologna partirà per il ritiro di Pinzolo giovedì 27 agosto Sport

CALCIO: Il Bologna partirà per il ritiro di Pinzolo giovedì 27 agosto

Chiuso il campionato Serie A al 12° posto, il Bologna è pronto a ripartire per l’imminente nuova stagione. Lunedì 24 agosto i rossoblù, affidati a Sinisa Mihajlovic, si raduneranno al centro sportivo Galli per eseguire test medici e atletici. Giovedì 27 invece il pullman dei felsinei partirà per il ritiro di Pinzolo, dove vi resterà fino al 5 settembre. La preparazione in altura è affidata a Dolomiti Sport Event, Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e Comune di Pinzolo. Il campionato scatterà il 19 settembre con la prima giornata.


BASKET: Chiuso il ritiro a Lizzano in Belvedere, la Fortitudo è tornata a Bologna | VIDEO Sport

BASKET: Chiuso il ritiro a Lizzano in Belvedere, la Fortitudo è tornata a Bologna | VIDEO

Rientro in città per la Fortitudo di coach Sacchetti. Ranghi ancora incompleti per il gruppo che, da oggi, lavora all'Unipol Arena, sede della partite casalinghe della Effe nella prossima stagione, a partire dalla Supercoppa che a fine mese inaugurerà l'annata 2020/21 e che prevederà anche (ad inizio settembre) i primi due derby con la Virtus. La settimana trascorsa sull'Appennino è stata utile per riprendere tonicità atletico-muscolare dopo oltre 5 mesi di sosta e per favorire l'integrazione tra i già noti Mancinelli, Aradori, Fantinelli e Dellosto e i nuovi arrivati Sabatini, Palumbo e Totè. Adrian Banks è sbarcato venerdì sera a Bologna e ha già svolto i primi test sierologici insieme a Todd Withers, che sta per concludere il suo periodo di quarantena. Due settimane di attesa prima di unirsi ai compagni che sono, quindi, partite anche per il miglior realizzatore dell'ultimo campionato, in attesa che il gruppo a disposizione di coach Sacchetti si completi con l'arrivo di Tre'Shaun Fletcher e Ethan Happ. In settimana sono attese novità dagli incontri che si terranno nelle prossime ore tra Federbasket e Comitato Tecnico Scientifico, che i club auspicano possano portare a nuove indicazioni, vista la ristrettezza del protocollo sanitario e i tanti controlli a cui i giocatori sono sottoposti durante l’attività. L’altro tema caldo resta quello dell’apertura dei palasport oltre i 200 posti oggi previsti dal presidente della regione Bonaccini in seguito all'ordinanza che ha anticipato i decreti governativi su questo tema. La speranza dei viertici dirigenziali del club della Effe è che già per la Supercoppa (affidandosi alla deroga prevista nell'ordinanza stessa) il numero di spettatori possa essere superiore. Entro una decina di giorni, i dubbi si tradurranno in risposte.


BOLOGNA: Tenta di corrompere agenti della stradale, denunciato autista ucraino Cronaca

BOLOGNA: Tenta di corrompere agenti della stradale, denunciato autista ucraino

Ha cercato di corrompere degli agenti di Polizia con delle banconote infilate nel passaporto. Per questo motivo è stato denunciato un uomo di 42 anni di nazionalità ucraina durante un controllo della Polizia Stradale di Altedo, provincia di Bologna. L’uomo stava trasportando illegalmente della merce che aveva stipato, senza alcuna autorizzazione, in un autobus. Per questo motivo gli agenti stavano compilando un verbale con una salata multa da oltre 4mila euro quando questi ha cominciato a offrire soldi cercando di convincere le forze dell’ordine a chiudere un occhio. A quel punto gli agenti hanno sequestrato il denaro denunciando l’uomo per tentata corruzione di pubblico ufficiale.


EMILIA-ROMAGNA: Coronavirus, 39 nuovi casi di cui 22 asintomatici Attualità

EMILIA-ROMAGNA: Coronavirus, 39 nuovi casi di cui 22 asintomatici

Sono 39 in più rispetto a domenica i casi di Coronavirus registrati in Emilia-Romagna, di cui 22 asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Nello specifico, dei 22 nuovi casi asintomatici, 12 sono stati individuati grazie all’attività regionale di tracciamento, 9 grazie ai test introdotti dalla Regione sulle categorie professionali più a rischio come gli addetti della logistica e della lavorazione carni, mentre un caso è stato individuato grazie ai test pre-ricovero. Sono in totale 10 i casi positivi di persone di rientro dall’estero: per tutti i viaggiatori di ritorno dai paesi extra Schengen la Regione ha già previsto da luglio il doppio tampone naso-faringeo durante l’isolamento fiduciario, mentre è in fase di approvazione un nuovo protocollo per la gestione di tutti i casi di rientro dall’estero, dai viaggiatori agli assistenti familiari e i lavoratori stranieri. Per quanto riguarda la Romagna  a Ravenna 4 positivi (di cui un sintomatico),  1nuovo caso  a Cesena  e 1 a Rimini.    


Notizie recenti