Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

bologna


In evidenza


CALCIO: Buffa strega Bologna, "L'Italia Mundial è la Nazionale più grande di sempre" | VIDEO Sport

CALCIO: Buffa strega Bologna, "L'Italia Mundial è la Nazionale più grande di sempre" | VIDEO

Il grande calcio ha incontrato lo spettacolo e la cultura in piazza Maggiore, con lo “Italia Mundial”. Il giornalista Federico Buffa, vero e proprio maestro della narrazione sportiva, ha catturato l’attenzione di tantissime persone nel racconto del glorioso cammino compiuto dall’Italia di Enzo Bearzot ai Mondiali del 1982 in una serata-evento che ha dato il via al programma di “La Regione scende in campo”, un ricco calendario di eventi a cornice dell’edizione 2019 del Campionato Europeo UEFA Under-21, che verrà ospitato a Bologna e in altre città della Regione.


BOLOGNA: Suv si schianta contro un camion, muore bimbo di 7 anni Cronaca

BOLOGNA: Suv si schianta contro un camion, muore bimbo di 7 anni

Un bambino di 7 anni ha perso la vita in un incidente stradale a Pontecchio di Sasso Marconi, nel Bolognese. Il suv guidato dal padre, un 37enne, si è schiantato contro un camion che stava tagliando l’erba su un lato della carreggiata. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il mezzo fosse segnalato ma l’uomo non sia comunque riuscito a evitarlo, finendo poi contro il guard rail. Il 37enne è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna in condizioni di media gravità, mentre per il bimbo non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche la polizia municipale che ha temporaneamente chiuso il tratto di strada.


CALCIO Euro U21, è subito scontro tra titani con Italia-Spagna Sport

CALCIO Euro U21, è subito scontro tra titani con Italia-Spagna

Si parte subito col botto agli Europei Under21: l'incrocio tra Italia e Spagna non è banale per definizione, né potrebbe mai esserlo visti i ricordi che alimenta. Dolceamari, come nella miglior tradizione di una sfida che è stata finale di questa manifestazione in ben tre circostanze: nel 1986, quando la super Nazionale di Azeglio Vicini cadde ai rigori nella finale di ritorno di Valladolid, poi ancora dieci anni più tardi con la selezione azzurra che inanellò al Montjuic di Barcellona la terza perla consecutiva della gestione Cesare Maldini sconfiggendo gli iberici ai rigori per arrivare alla bella del 2013 dominata sul 4-2 dagli immarcabili Thiago Alcantara e Isco che fecero scempio della sorprendente squadra all'epoca guidata da Devis Mangia. Insomma, l'eccellenza calcistica è sempre passata da questi lidi, né farà eccezione la gara che segnerà il debutto degli azzurrini allo stadio Dall'Ara: Gigi Di Biagio potrà disporre dei magnifici sei che Roberto Mancini ha già inserito in pianta stabile tra i big, giocatori di valore assoluto come Gianluca Mancini, Barella, Pellegrini, Zaniolo, Kean e Chiesa. La qualità non mancherà anche nelle fila delle Furie Rosse per una sfida che aprirà all'insegna dello spettacolo puro questa 22esima rassegna continentale prima degli incontri di mercoledì con la Polonia e di sabato contro il Belgio.


BASEBALL: Prova di forza della Fortitudo Bologna, T&A al tappeto 3-2 Sport

BASEBALL: Prova di forza della Fortitudo Bologna, T&A al tappeto 3-2

L’Unipolsai Bologna non lascia scampo a San Marino e nella prima gara del weekend manda al tappeto tra le mura amiche del Gianni Falchi 3-2 i sammarinesi. I campioni d’Europa fanno valere la propria forza nonostante una prova sopra le righe dei Titani che giocano di fatti alla pari. La T&A batte più degli avversari con 9 valide a 7 ma nel 4° inning va sotto con il punto di Leonora che spezza l’inerzia del match. Dopo due riprese San Marino raggiunge il pari con la battuta di Epifano che porta Reginato a punto, ma l’1-1 dura poco. La Fortitudo prende il largo con due punti nella parte bassa della stessa ripresa a basi piene e a nulla serve l’accorcio di Reginato per il 3-2 finale. Oggi alle 19.30 è prevista gara2 a Serravalle.


Notizie recenti