Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

cesena


In evidenza

EMILIA-ROMAGNA: Tagli all’editoria, appello al Governo di Alleanza cooperative, File, Fisc e Uspi Attualità

EMILIA-ROMAGNA: Tagli all’editoria, appello al Governo di Alleanza cooperative, File, Fisc e Uspi

Un appello al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, affinchè non diventino effettivi i tagli ai fondi per l’editoria. Lo portano avanti in una lettera Alleanza delle Cooperative, File, Fisc e Uspi.   Di seguito il testo della lettera. “Chiediamo al Presidente un ripensamento urgente del Governo rispetto ai tagli indiscriminati di risorse del Fondo per il Pluralismo e l’innovazione dell’informazione. I tagli sono previsti in un emendamento all’interno della Legge di Bilancio in discussione e approvazione al Senato. I tagli annunciati avranno effetto dal 2019, con ripercussioni pesantissime su diversi giornali cooperativi e delle altre realtà no profit, e su tutto l’indotto. Crediamo che il Governo e lo Stato debbano invece essere parte attiva e vigile per la promozione e  la tutela del fondamentale diritto ad un informazione plurale, in coerenza con l’art.21 della Costituzione, e non mortificare il pluralismo con tagli così pesanti e repentini. Chiediamo dunque che venga ritirato l’emendamento riferito ai tagli all’editoria e che venga avviato con urgenza un Tavolo di confronto con tutte le categorie impegnate nella filiera editoriale dell’informazione per ricercare, a partire dalla Legislazione attuale, ogni possibile miglioramento sul terreno del rigore, della trasparenza e dell’’innovazione. Confidiamo nell’impegno del Presidente del Consiglio di rinviare i tempi di applicazione di ipotesi di tagli dei Fondi al 2020 per creare le condizioni rapide per un confronto serrato sul merito dei cambiamenti da proporre alla  attuale Legge che potrebbe vederci tutti, parte pubblica, cooperative, privati,  impegnati per costruire nel 2019 soluzioni adeguate ed innovative di sostegno all’intera filiera editoriale. Siamo per un sostegno al pluralismo chiaro e trasparente, ma occorre un lavoro serio e di insieme per evitare conseguenze disastrose sul settore.”



EMILIA-ROMAGNA: Rivoluzione del trasporto pubblico, arriva Roger | VIDEO Attualità

EMILIA-ROMAGNA: Rivoluzione del trasporto pubblico, arriva Roger | VIDEO

Roger è un amico virtuale e molto intelligente che promette di rivoluzionare il trasporto pubblico locale. Basterà dargli l’indicazione sulla destinazione da raggiungere e lui non solo indicherà il percorso migliore, ma provvederà anche ad acquistare tutti i tagliandi necessari. Eventualmente a pagare il parcheggio della macchina e anche a ricordarne la posizione per i più distratti. Tutto senza costi aggiuntivi. Già attiva, l’app si potrà scaricare da subito, ma non è l’unico strumento nuovo o potenziato. Iter per esempio, è il borsellino elettronico che integrerà le tessere Mi Muovo. Ricaricabile in tabaccheria e on line, permetterà di comprare i biglietti già a bordo dei bus. Subito disponibile anche app e sito per i pendolari. Chiamatreno darà tutte le informazioni sui convogli regionali. Da marzo invece sarà operativo l’accordo con Google maps, grazie al quale, per la prima volta in un’area così vasta, si potranno conoscere gli orari in tempo reale di bus e treni, grazie al servizio di geolocalizzazione


CESENA: Si finge assistente del medico e deruba un’anziana, denunciata Cronaca

CESENA: Si finge assistente del medico e deruba un’anziana, denunciata

Una bolognese di 41 anni è stata denunciata per aver raggirato una 78enne trafugandole circa 5 mila euro di preziosi. L’identificazione della presunta malvivente è stata possibile grazie alle indagini, compiute dai carabinieri di Cesena, e ai filmati delle telecamere della zona. La truffatrice, che ha incontrato la vittima per strada, si sarebbe finta assistente del medico di base per poter conquistare la sua fiducia e riuscire ad entrare in casa. Una volta all’interno dell’abitazione, con la scusa di fare alcuni massaggi all’anziana, avrebbe sfilato collane e anelli che la donna indossava.   


TV: La sfida tra Castelfidardo e Cesena sarà trasmessa in diretta su Teleromagna (ch. 14) Sport

TV: La sfida tra Castelfidardo e Cesena sarà trasmessa in diretta su Teleromagna (ch. 14)

Per la 18esima giornata del campionato di serie D il Cesena sarà impegnato nella trasferta in quel di Castelfidardo. La partita sarà regolarmente trasmessa in diretta su Teleromagna, canale 14 del digitale terrestre, a partire dalle ore 14.20 di domani con la telecronaca di Luca Alberto Montanari mentre alle ore 23 verrà proposta la replica dell'incontro. Le immagini del match saranno inoltre trasmesse in diretta streaming sul sito www.teleromagna.it o sull'app di Teleromagna che può essere scaricata gratuitamente sull'App Store o sul Play Store.


Notizie recenti