Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

cesena


In evidenza

EMILIA-ROMAGNA: Coronavirus, dati aggiornati, 19 nuovi contagi Attualità

EMILIA-ROMAGNA: Coronavirus, dati aggiornati, 19 nuovi contagi

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 27.809 casi di positività, 19 in più rispetto a ieri: di questi nuovi casi, 17 sono asintomatici. Le nuove guarigioni sono 104, per un totale di 20.617. Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono scesi a 3.068 (- 95 da ieri). Le persone in isolamento a casa, sono complessivamente 2.631, -82 rispetto a ieri. I pazienti in terapia intensiva sono 54 (-3). Diminuiscono anche quelli ricoverati negli altri reparti Covid, scesi a 383 (-10). Purtroppo, si registrano 10 nuovi decessi: 7 donne e 3 uomini. Dei nuovi casi registrati oggi, i 7 decessi nella provincia di Bologna sono riferiti non solo a ieri ma all’ultima settimana, casi per i quali si attendeva l’esito rispetto alla causa di morte da Covid-19. Gli altri 3 riguardano 2 residenti nella provincia di Piacenza e 1 in provincia di Rimini. Nessun decesso in tutte le altre sei province. In Romagna i casi di positività hanno raggiunto quota 4.905 (+1), di cui 1028 a Ravenna, 943 a Forlì, 780 a Cesena (+1), 2.154 a Rimini (nessun caso in più).


CESENATICO:  I funerali di Tinin Mantegazza si terranno mercoledì sul porto canale Attualità

CESENATICO: I funerali di Tinin Mantegazza si terranno mercoledì sul porto canale

Si terranno mercoledì alle 16, con rito civile, i funerali di Tinin Mantegazza, l'artista savonese, milanese d'adozione e poi trapiantato a Cesenatico da inizio anni '90, morto domenica sera al Bufalini di Cesena dove era stato ricoverato per un malore. Aveva 89 anni. L'ultimo saluto gli verrà dato sul porto canale di Cesenatico nell'area del mercato ittico. In presenza di familiari e amici più stretti sarà celebrata la cerimonia proprio dove è collocata la 'Vela di Luce' che lo stesso creatore del pupazzo Dodò della trasmissione televisiva L'Albero Azzurro e del presepe galleggiante sulle barche storiche nel porto canale ha disegnato e che è stata inaugurata nell'autunno scorso.


ROMAGNA: Alta velocità, un progetto da nord a sud lungo il Mar Adriatico | VIDEO Attualità

ROMAGNA: Alta velocità, un progetto da nord a sud lungo il Mar Adriatico | VIDEO

Un’azione comune per far diventare realtà le parole del ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo Dario Franceschini: il sindaco di Ravenna ha inviato una lettera ai sindaci e ai presidenti delle Regioni che si affacciano sul Mare Adriatico e che sarebbero interessate dal passaggio di una nuova linea dell’alta velocità, che collegherebbe Taranto a Trieste.  


IPPICA: Domani all'Arcoveggio il Gran Premio della Repubblica | VIDEO Sport

IPPICA: Domani all'Arcoveggio il Gran Premio della Repubblica | VIDEO

È stato il driver milanese, trapiantato in Toscana, Davide Nuti con Visco Jet a vincere il premio centrale di ieri, domenica, all'ippodromo dell'Arcoveggio di Bologna, corsa sui 2.060 metri con undici cavalli divisi su tre nastri, davanti a Zumba Bi con Roberto Andreghetti. E domani, martedì 2 giugno, c'è il Gran Premio della Repubblica, appuntamento classico di fine primavera, con 80.080 euro di montepremi, che si disputerà a porte chiuse. Le analisi tecniche di Valter Cesaron e Roberto Andreghetti.


CESENA: Centri estivi, 150 domande in due giorni | VIDEO Attualità

CESENA: Centri estivi, 150 domande in due giorni | VIDEO

C'è tempo fino al 3 giugno per fare domanda per l'iscrizione ai centri estivi organizzati dal Comune del Cesena per i bambini dai 3 ai 6 anni. Nei giorni scorsi c'è già stato un boom di richieste. 150 in neanche due giorni. Tante sono le domande arrivate al Comune di Cesena che, giovedì scorso ha aperto le iscrizioni ai centri estivi per i bambini dai tre ai sei anni. C'è tempo fino al 3 giugno per compilare la richiesta e il Sindaco assicura che c'è spazio per tutti. Pur rispettando le norme di sicurezza. Altra regola riguarda i turni giornalieri- Il centro estivo si svolgerà su due orari: mattino dalle 7,30 alle 13 e pomeriggio dalle 13,30 alle ore 18,30. Sarà possibile partecipare solo a uno dei due turni. Questo per quanto riguarda i più piccoli ma non solo.


Notizie recenti