Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
cronaca

CESENATICO: Rissa in piazza, la sorella del giovane accoltellato “Gli hanno dato 20 punti” | VIDEO


Alcolici da asporto vietati dalle 21 in poi, questa la decisione del sindaco di Cesenatico dopo la rissa tra giovanissimi scoppiata sabato sera. Intanto si attende l’apertura del posto di Polizia per garantire la sicurezza. Noi abbiamo sentito la sorella di uno dei ragazzi feriti.

Queste la parole di Aurora Faggi sulle condizioni del fratello, uno delle vittime della rissa scoppiata sabato notte in piazza Cesenatico. In questo video, poi pubblicato sui social, si vedono una ventina di ragazzi, tutti giovanissimi, venire alle mani. Tra questi anche il 19enne Nicholas Faggi che era intervenuto in soccorso di un amico.

Pochi minuti dopo è arrivata in soccorso la sorella ed è stata chiamata l’ambulanza. Il tutto, denuncia la giovane, sotto l’indifferenza di molti locali pubblici.

Locali pubblici che ora dovranno fare i conti con la nuova ordinanza del sindaco Gozzoli, che ha impresso un duro giro di vite alla movida. Alcolici da asporto vietati dalle 21 alle 7 del mattino. Una soluzione di emergenza che non si sa ancora se sarà momentanea o se resterà valida per tutta l’estate.

Intanto le indagini proseguono per individuare i responsabili. Ci stanno lavorando i carabinieri che, però, denunciano diversi testimoni, sono arrivati sul posto in ritardo.

Carabinieri che sono costretti a coprire una territorio molto ampio, si arriva fino a Sogliano, e non possono essere ovunque in ogni momento. Per garantire un presidio migliore da parte delle forze dell’ordine si attende il posto di polizia estivo.