Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
cronaca

RAVENNA: Mirabilandia, ecco per quanto tempo è stato lasciato solo il piccolo Edoardo | VIDEO


E’ stata effettuata questa mattina l’autopsia sul corpo del piccolo Edoardo, il bambino morto mercoledì nella piscina di Mirabilandia. Presenti anche gli indagati, una decina in tutto. E intanto ci si interroga su quanto tempo il bambino sia stato lasciato solo.

E’ una scena francamente piuttosto agghiacciante. Si vede chiaramente come il bimbo sia passato dal divertimento in una zona della piscina nella quale toccava, fino ad annaspare e poi a morire

Questo il racconto del Procuratore Capo di Ravenna Alessandro Mancini che, assieme agli investigatori, sta controllando in ogni dettaglio il filmato registrato dalle telecamere di sorveglianza per capire cosa sia andato storto quel pomeriggio di mercoledì, che è costato la vita al piccolo Edoardo.

Ma per quanto tempo il piccolo è stato lasciato solo dalla madre, che si era allontanata raccomandandogli di non muoversi? “Non gli 8 minuti della durata del filmato - spiega Mancini – da questi vanno tolti i minuti che la madre ha impiegato per cercare il figlio

Nel frattempo si è svolta l’autopsia sul corpo del bambino. Presenti anche gli indagati, una decina in tutto. C’è ovviamente la madre, assieme al bagnino di salvataggio, un cesenate di appena 18 anni. Si sono aggiunti poi i responsabili della sicurezza del parco e i dirigenti di vario livello. Tutti potrebbero essere chiamati a rispondere di omicidio colposo in cooperazione.