Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
cronaca

RIMINI: Si lancia dalla ruota panoramica e muore sul colpo | VIDEO


È arrivato nel punto più alto della giostra posizionata sul porto di Rimini e si è buttato giù dalla cabina, morendo sul colpo dopo l’impatto a terra. Il fatto è avvenuto attorno alla mezzanotte quando piazzale Boscovich, dove si trova la ruota panoramica, era ancora popolato di gente. Secondo la prima ricostruzione è quasi certo che si sia trattato di un gesto estremo e il protagonista sarebbe un giovane del posto.

C’erano ancora turisti a riempire le altre cabine dell’attrazione. A 55 metri la vista sul mare e sulle colline è mozzafiato, ma molti di loro hanno dovuto assistere alla scena più brutta della loro vita. Un giovane a un certo punto decide di spogliarsi, riesce ad aprire la porta della cabina, fa un passo e precipita di sotto. Nel volo urta i bracci della struttura prima di finire a terra. Inutile la corsa dell’ambulanza. Sul posto è arrivata anche la polizia Scientifica per indagare sulle dinamiche dell’accaduto che solleverà ora quesiti sulla sicurezza delle cabine. Nella notte sono stati chiamati anche i familiari della vittima per il riconoscimento del corpo. Scene strazianti là dove di regola dovrebbe avere luogo soltanto il divertimento.

Aggiornamento ore 14:58

Thewheel Srl, proprietaria e gestrice della Ruota Panoramica di Rimini, fa sapere in una nota che "unitamente al suo personale e ai collaboratori tutti, esprime il suo più profondo e sincero cordoglio alla famiglia, agli amici e ai conoscenti della persona che ieri sera ha perso la vita. In un momento così doloroso, è inutile esprimere qualsiasi altra cosa che non sia rispettoso e doveroso silenzio”.

(Video Migliorini)