Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

forlì


In evidenza

FORLI’: 28enne si toglie la vita buttandosi da un ponte Cronaca

FORLI’: 28enne si toglie la vita buttandosi da un ponte

A Modigliana, nel forlivese, una ragazza di ventotto anni si è tolta la vita. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri, la giovane sarebbe arrivata mercoledì nell’entroterra del Tramazzo  da Firenze e nel tardo pomeriggio di ieri avrebbe deciso di suicidarsi, buttandosi  dal ponte di via Dante  Alighieri. I sanitari del 118 arrivati sul posto hanno constatato il decesso.  Restano ancora molti i punti da chiarire sulla vicenda e sono ancora in corso le indagini delle forze dell’ordine per capire cosa abbia spinto la ragazza a compiere il disperato gesto.


EMILIA-ROMAGNA: Incendi boschivi, entra in servizio a Rimini l'elicottero per interventi rapidi Attualità

EMILIA-ROMAGNA: Incendi boschivi, entra in servizio a Rimini l'elicottero per interventi rapidi

Un elicottero in più per sorvegliare e intervenire in modo rapido, in caso di incendio, su tutto il territorio dell'Emilia-Romagna. Dal 14 luglio è schierato a Rimini per 30 giorni compresi nel periodo della campagna estiva antincendio boschivo e va ad aggiungersi agli altri due mezzi aerei, già operativi dal 30 giugno. Un risultato frutto anche del Programma operativo, firmato lo scorso mese, con cui l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile ha messo a disposizione della Direzione regionale dei Vigili del fuoco un contributo annuale di 2 milioni di euro, risorse che contribuiscono anche alla campagna antincendio boschivo, compreso l’arrivo nel Riminese del nuovo velivolo. In tutto, i mezzi aerei a disposizione per interventi sul territorio, da Piacenza alla Romagna, salgono quindi a tre: due elicotteri AB412 con relativo equipaggio dedicati allo spegnimento e, se necessario, un ulteriore elicottero AB206 per attività di ricognizione. E da lunedì 30 luglio aumenterà anche il numero dei volontari di protezione civile impegnati in supporto ai Vigili del Fuoco. L'attività già in corso nei weekend si estenderà a tutta la settimana, con 9 squadre all'opera dal lunedì al venerdì: una per provincia. Il loro intervento riguarderà una sessantina di punti di avvistamento e percorsi controllati per il presidio del territorio regionale, nelle aree più esposte al rischio incendi. "L'antincendio boschivo è una delle priorità della protezione civile regionale nel periodo estivo - afferma l’assessore regionale alla Protezione civile, Paola Gazzolo -. Il lavoro di squadra e la proficua collaborazione tra Regione e Corpo nazionale dei Vigili del fuoco rendono ancora più efficaci le attività programmate: la disponibilità del secondo elicottero a Rimini, insieme all'accresciuto e prezioso impegno del volontariato, permettono di potenziare il sistema, per la maggiore sicurezza della popolazione e del patrimonio forestale. E a queste azioni, affianchiamo un grande intervento in prevenzione attraverso le risorse rese disponibili dal Piano forestazione regionale- conclude l’assessore-. Nei giorni scorsi si è aperto il bando che finanzia con 2,4 milioni di euro per interventi di recupero, sviluppo e conservazione delle aree forestali colpite da calamità naturali, tra cui gli incendi: una risorsa preziosa, da tutelare e promuovere per un vero sviluppo sostenibile motore di crescita in particolare nelle zone dell’Appennino".




CALCIO: Il Tre Fiori ospita il Rudar Velenje, impresa durissima rimontare il 7-0 Sport

CALCIO: Il Tre Fiori ospita il Rudar Velenje, impresa durissima rimontare il 7-0

Ultima notte, probabilmente, di Europa League per il Tre Fiori. Questa sera alle 20.45 allo stadio Tullo Morgagni di Forlì andrà in scena il match di ritorno contro il Rudar Velenje, gara valida come primo turno della seconda competizione europea. Di fronte ai titani si presentano i forti sloveni che all'andata si imposero con un pesantissimo 7-0. La pratica qualificazione dunque è al limite dell'impossibile per i ragazzi di mister Cecchetti.


Notizie recenti