Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
politica

BOLOGNA: Amministrative, grandi manovre nel centrodestra | VIDEO

  • Di:
  • 186 visualizzazioni

Grandi manovre nel centrodestra in vista delle prossime elezioni amministrative di Bologna. Dalla nomina di Valentina Castaldini a coordinatrice di Forza Italia, ai nomi papabili di Piazza e Tonelli, al ruolo più defilato della Lega dopo il ko della Borgonzoni, al peso di Fratelli d’Italia. Facciamo il punto.

Valentina Castaldini è la nuova coordinatrice di Forza Italia per Bologna. Sarà lei, con un filo diretto sempre ben presente con Anna Maria Bernini, la bolognese presidente dei senatori azzurri, a tessere la tela per trovare il migliore candidato e la migliore squadra per le prossime elezioni comunali per Bologna, previste per la prossima primavera. Abbottonata, come impone la prima giornata fredda dell’anno, la Castaldini che è consigliera regionale, ci spiega la direzione che prenderà la politica del centro destra bolognese: aperture all’impegno civico, compreso il ruolo di Gian Carlo Tonelli, a Fratelli d’Italia, più freddo il rapporto con la Lega sul quale pesa la doppia sconfitta di Lucia Borgonzoni per Palazzo D’Accursio e per la Regione.

Rimbalza il nome di Giancarlo Pizza, ex presidente dell’Ordine dei medici, che due anni fa radiò l’allora assessore Sergio Venturi dall’albo dei camici bianchi, prima di essere smentito dalla giustizia. Un nome caldo, ma non il solo.