Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
EMILIA-ROMAGNA: Domenica di ballottaggi, si vota a Cesena, Ferrara e Forlì
politica

EMILIA-ROMAGNA: Domenica di ballottaggi, si vota a Cesena, Ferrara e Forlì


Domani si vota per il turno di ballottaggio. I cittadini di Cesena, Ferrara e Forlì sceglieranno il loro sindaco. Facciamo allora un riepilogo.

 

Con i seggi aperti dalle 7 alle 23, questa sarà una nuova domenica di voto per alcuni importanti comuni della nostra regione in occasione del turno di ballottaggio per le amministrative. Le sfide sono aperte, con la Lega che due settimane fa ha insidiato quelle che un tempo erano considerate le roccaforti rosse. A Cesena per la prima volta sarà spareggio tra il candidato di centrosinistra Enzo Lattuca, in vantaggio di una decina di punti, e lo sfidante di centrodestra Andrea Rossi. A Forlì invece situazione inversa: è il candidato di centrodestra Gian Luca Zattini ad aver preso più voti al primo turno rispetto a Giorgio Calderoni di centrosinistra. Per quanto riguarda Ferrara, in questo caso è proprio la Lega ad aver sfiorato il colpaccio il 26 maggio: Alan Fabbri, storico esponente del Carroccio per poco non ha superato il 50% dei consensi, lo segue Aldo Modonesi, centrosinistra, con poco più del 31. In regione c'è un altro capoluogo di provincia in cui si vota, Reggio Emilia, mentre in Romagna sarà ballottaggio anche a Savignano sul Rubicone. In quest'ultimo il sindaco uscente Filippo Giovannini, sostenuto da liste progressiste, dovrà vedersela con Marco Foschi sostenuto da Lega e da una lista civica. Per votare sarà sufficiente recarsi al seggio con tessera elettorale e documento tracciando una X sul nome del candidato prescelto.

Teleromagna e TR24 seguiranno in diretta lo spoglio delle schede con una lunga diretta elettorale a reti unificate in onda a partire dalle 23 di domenica.