Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
politica

EMILIA-ROMAGNA: Forza Italia si prepara alle regionali,"No preclusioni su Borgonzoni" | VIDEO

  • Di:
  • 425 visualizzazioni

Forza Italia ha aperto ufficialmente la campagna elettorale per le regionali: la corsa per Viale Aldo Moro si apre con la presentazione ufficiale di Adriano Paroli che assume il ruolo di commissario regionale. Idee e programmi, ha precisato Anna Maria Bernini, capogruppo al Senato, saranno elaborati nella nuova Fabbrica Forza Italia Emilia Romagna. Scopriamo di cosa si tratta.

 

Forza Italia lancia ufficialmente la campagna elettorale in vista delle regionali e lo fa con l'investitura di Adriano Paroli a commissario, sarà lui, che Anna Maria Bernini ha definito scout e tessitore, a traghettare il partito verso l'elezione del coordinatore regionale. Qui e ora la partita elettorale per Viale Aldo Moro assume il sapore di un laboratorio in cui lo sforzo di un lavoro di sintesi per la scelta del candidato di centrodestra dovrà tenere conto delle sfide imposte dagli equilibri che il governo giallorosso rimescola anche in Regione.

E se il partito invoca la sintesi scacciando i venti di frammentarietà, sul nome del candidato le certezze sono poche e di sicuro c'è solo una smentita delle boutade di stampa degli ultimi giorni: la Bernini non si candiderà. "Nessuna preclusione", sul nome di Lucia Borgonzoni