Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
politica

EMILIA-ROMAGNA: Incontro sindaci e Regione, si pensa a un "protocollo movida" | VIDEO


Nelle prossime ore Regione e sindaci dell'emilia-romagna si incontreranno per discutere delle regole comuni da adottare per risolvere il problema della cosiddetta “movida”. Ne ha parlato questa mattina l'assessore alla salute Donini presentando la nuova campagna di informazione per prevenire il contagio da Covid-19.

Lavarsi spesso le mani, indossare guanti e mascherina mantenere il metro di distanza. Regole che tutti abbiamo imparato a conoscere in questi mesi ma che è sempre meglio tenere bene a mente, soprattutto ora che il livello di contagio è basso. Questo il motivo della nuova campagna di informazione lanciata dalla Regione sulle “Nuove sane abitudini”. 10 regole da rispettare per proteggere se stessi e gli altri.

“Prima di tutto la comunicazione, poi, se questa non dovesse bastare, arriverebbero le sanzioni” Il riferimento dell'assessore Donini, non tanto velato, è al problema della cosiddetta movida. Tante le immagini di assembramenti registrati nello scorso fine settimana. Al punto che Regione e sindaci, che si incontreranno nelle prossime ore per discutere proprio di questo, stanno pensando si stilare una serie di regole condivise da far rispettare tassativamente.