Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
politica

EMILIA-ROMAGNA: Regionali, Salvini, “siamo pronti per governare” | VIDEO


Serata romagnola per Matteo Salvini che ha fatto tappa alla fiera di Santarcangelo per poi dirigersi a Bellaria per una cena con i simpatizzanti leghisti. In primo piano le elezioni regionali. Ecco cosa ha detto ai nostri microfoni.

 

“Questi governano da 50 anni, noi abbiamo le idee chiare su come migliorare l’offerta dei servizi sulla sanità, la qualità delle infrastrutture, sostegno alle famiglie, alle imprese soprattutto alle aziende agricole limitando i danni che questo governo di sinistra sta facendo a livello nazionale come la tassa sulla plastica, sullo zucchero, lo stop alla ricerca di petrolio, i dubbi sulla Bolkestein". Lo ha detto Matteo Salvini commentando le parole del governatore uscente dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, secondo cui la Lega non ha un progetto per la regione. "Quindi - ribadisce il leader leghista - dopo 50 anni finalmente cambieremo”. 

Bisogna “stare ancora più vicini ai nostri ragazzi, equipaggiarli sempre meglio e non attaccare il nostro esercito e le nostre forze dell’ordine cosa che purtroppo qualcuno a sinistra ogni tanto fa”. Ha proseguito Matteo Salvini in merito a cosa sia necessario fare ora dopo l'attentato in Iraq. Il leader del ‘Carroccio’, che con un post sui social aveva espresso la vicinanza ai militari colpiti, sta partecipando a Bellaria-Igea Marina, nel Riminese, a una cena con i sostenitori leghisti.

“Questi sono da due mesi al governo e qualunque cosa accada è colpa di Salvini”. Prosegue così il leader del Carroccio commentando quanto dichiarato dal ministro dell’economia Gualtieri sul rapporto tra un ipotetico governo Salvini e i conti pubblici. “Se sbarcano i migranti è colpa di Salvini, se aumentano le tasse è colpa di Salvini, piove ed è colpa di Salvini. Forse che non siano capaci di fare il loro lavoro? A molti italiani sta venendo questo dubbio”.