Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
politica

RAVENNA: Zingaretti chiude le festa nazionale del Pd | VIDEO


Il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha chiuso ieri la festa nazionale dell'Unità di Ravenna con un lungo intervento. Governo, Europa e un attacco a Salvini, questi i temi principali che ha toccato. 

 

Prima un giro tra gli stand e poi comizio finale in compagnia degli stati generali del partito locale, diversi ministri tra cui Gualtieri e Franceschini e il neo commissario europeo Paolo Gentiloni. Nicola Zingaretti chiude la festa dell'Unità di Ravenna mai come quest'anno al centro del dibattito politico a causa della crisi di governo risolta nel nuovo esecutivo giallorosso.

Il segretario dem ha toccato molti temi durante il suo intervento: lealtà reciproca verso il presidente Conte, una Europa che deve cambiare con la proposta dell'elezione diretta del presidente degli stati uniti d'europa e ovviamente il futuro del paese.

Secondo Nicola Zingaretti sono necessarie nuove politiche sulla sicurezza non basate sull'odio, rivedendo le politiche sui migranti che devono vedere un cambiamento dei trattati. Per il Pd ha poi lanciato una campagna straordinaria di tesseramento. L'ultimo appuntamento della festa nazionale ravennate è nella serata di lunedì con l'annunciata presenza del ministro Boccia.