Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
politica

RIMINI: Comunali, Centrodestra a un passo da scelta candidato “Sarà un civico” | VIDEO


Sembrava la conferenza stampa dell’annuncio del candidato sindaco per il centrodestra a Rimini, in vista delle amministrative di ottobre, e invece il nome ancora non c’è. Eppure le forze della coalizione sono certe: arriverà nei prossimi giorni e sarà un civico. Nei giorni scorsi hanno dato la propria disponibilità esponenti politici come Ravaglioli e Zoccarato della Lega, Barboni di Forza Italia, ma si sta verificando la disponibilità di profili non politici.

“Un’occasione unica quella di Rimini 2021 dove si può finalmente cambiare – ha detto a margine il segretario della Lega Romagna, Jacopo Morrone -. Dall’altra parte un Pd mi vien da dire penoso che litiga all’interno della segreteria per decidere il candidato. Un centrodestra che invece sta lavorando insieme al civismo, le partite iva, le associazioni, gli imprenditori, la gente comune, per cercare un candidato”.

“I numeri ci dicono che il centrodestra da solo non è autosufficiente, ma è vicino al 50%. Quindi cerchiamo di poter allargare il più possibile la base elettorale con un candidato civico che sia una persone che possa portare valore aggiunto alla coalizione”, ha detto il coordinatore di Forza Italia Rimini, Antonio Barboni. “Ci sentiamo cautamente ottimisti, non solo perché riteniamo che il nome che faremo a breve sarà un nome che potrà guidare per la prima volta l’alternanza vera in questa città, ma che possa permettere di costruire una città diversa”.