Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

rimini


In evidenza

RIMINI: Riaperto ponte Verucchio a senso unico alternato Attualità

RIMINI: Riaperto ponte Verucchio a senso unico alternato

Erano presenti anche alcuni cittadini, oltre al presidente della provincia di Rimini, al sindaco e vicesindaco di Poggio Torriana e all’associazione Ufficio mobile consumatori, questa mattina alle 7 alla riapertura del ponte Verucchio nell’entroterra riminese. L’infrastruttura è rimasta chiusa per un mese dopo i danneggiamenti strutturali causati dalle ultime piene. Gli interventi eseguiti in queste settimane hanno permesso una riapertura anticipata rispetto alle prime previsioni, anche se il traffico è regolato a senso unico alternato.



RIMINI: Maxi folla al Sigep, dal gelato al caffè innovazioni in mostra | VIDEO Attualità

RIMINI: Maxi folla al Sigep, dal gelato al caffè innovazioni in mostra | VIDEO

I dolci assaggi del Sigep approdano per il 41esimo anno di fila a Rimini. Il Salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè è partito con un affollamento eccezionale dei padiglioni della fiera che fanno da sfondo alle tante innovazioni esposte per i visitatori e i buyer internazionali. Nel segmento tradizionale, quello del gelato, si fa largo il vegano. Prende sempre più piede la cultura del caffè. In questo caso rivisitato secondo un’antica ricetta cinese. Prosegue la ricerca nell’impiego di farine e cereali per prodotti che guardano alla salute.


RICCIONE: Quarta chiusura discoteca Nikka per motivi di pubblica sicurezza | VIDEO Cronaca

RICCIONE: Quarta chiusura discoteca Nikka per motivi di pubblica sicurezza | VIDEO

Nel giro di pochi giorni sulla discoteca riccionese Nikka sono piombati addosso due provvedimenti che ne sospendono l’attività. Il primo della Questura, il secondo del Comune. Il questore di Rimini ha sospeso l’attività per otto giorni dopo le violenti liti di qualche settimana tra frequentatori del locali, specie pregiudicati. Nel giro di un anno e mezzo, è il terzo provvedimento simile a colpire la discoteca di piazzale Azzarita. La prima sospensione, ricorda la Questura, era avvenuta nell’agosto del 2018 dopo l’arresto di un addetto alla sicurezza trovato in possesso di droga. Il secondo nel gennaio del 2019 per avere consentito l’ingresso a minori di 16 anni e dato alcol a minori di 18. Pochi mesi dopo la terza sospensione dopo altre risse. Giovedì scorso, inoltre, la Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, composta da tecnici di Ausl, vigili del fuoco e polizia municipale, ha disposto la chiusura del locale fino a quando non verranno sanate le irregolarità rilevate nel corso di un sopralluogo. Le carenze riguardano gli impianti elettrici, la funzionalità dei bagni e la prevenzioni incendi. Inoltre sono state riscontrate delle infiltrazioni d’acqua che per il Comune potrebbero avere danneggiato la struttura portante.


MOTORI: Tra gli eventi 2020 al Misano World Circuit spunta la tappa del Cev Sport

MOTORI: Tra gli eventi 2020 al Misano World Circuit spunta la tappa del Cev

E’ stato presentato ieri mattina alla fiera di Verona, nella seconda giornata della rassegna Motor Bike Expo, il calendario degli eventi 2020 di Misano World Circuit, reduce da una stagione con 290 giornate di attività e 600.000 presenze in autodromo. La stagione sportiva si avvierà il 25 e 26 aprile con la tappa d’apertura dell’ELF CIV 2020 (che tornerà a MWC anche il 25 e 26 luglio) e si concluderà a fine ottobre con una delle grandi novità della stagione: il Super Trofeo World Final Lamborghini. All’ELF CIV 2020 il 26 aprile debutterà l’European Women’s Cup, campionato nel quale gareggeranno solo donne e patrocinato dalla FMI. Confermate le date dei due mondiali di motociclismo, con MWC nell’elite dei sette circuiti al mondo ed unico in Italia ad ospitarli entrambi: dal 12 al 14 giugno il Motul WorldSBK e dall’11 al 13 settembre il Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini. A proposito del week end della MotoGP, Misano ospiterà sabato 12 settembre anche l’unica gara del CEV (Moto3) che nel 2020 si disputerà fuori dalla Spagna. Un riconoscimento prestigioso che arricchisce ulteriormente le giornate in pista, dove tornerà anche la MotoE che ha laureato il pilota della Riders’ Land, Matteo Ferrari, primo campione del mondo. A MWC si svolgeranno due gare, prima della chiusura a Valencia. Il calendario degli eventi motociclistici prevede le gare della Coppa Italia FMI (15-17 maggio e 25-27 settembre). Dal 17 al 19 luglio riflettori sul biennale World Ducati Week, la straordinaria e spettacolare reunion della community Ducati di tutto il mondo, che promette di battere il record di oltre 91.000 partecipanti del 2018. Sempre corposo il calendario automobilistico, sul quale spicca la finale mondiale del Trofeo Lamborghini (28 ottobre – 1 novembre). MWC ospiterà le gare del Gruppo Peroni Race (19-21 giugno), il Misano Racing Weekend (26-28 giugno e 1-2 agosto), l’attesissimo Blancpain GT World Challenge Europe (3-5 luglio), il Porsche Sports Cup Swisse (15-17 ottobre) e la Lamera Cup per le auto a ruote coperte il 3 e 4 ottobre. Gran finale a metà ottobre con il Campionato Europeo Vintage Endurance di moto storiche. Confermatissimo il Grand Prix Truck Misano che nel 2020 avrà Total Rubia come title sponsor e al solito conterrà le gare del FIA European Grand Prix Truck. A metà ottobre (15-17) nuova edizione del Misano Classic Weekend, appuntamento ormai di profilo internazionale per le moto che hanno scritto la storia del motociclismo. Da ricordare, in apertura, l’Open Games (23 febbraio), con MWC aperto a migliaia di sportivi che si cimentano nelle varie discipline sportive a trazione umana.


Notizie recenti