Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

rimini


In evidenza

ROMAGNA: Autobus, in arrivo validazione obbligatoria e tornelli all’ingresso | VIDEO Attualità

ROMAGNA: Autobus, in arrivo validazione obbligatoria e tornelli all’ingresso | VIDEO

Entrerà in vigore dal primo gennaio su tutti gli autobus della Romagna il nuovo sistema di validazione obbligatoria. Dal nuovo anno, quindi, i passeggeri dovranno convalidare il proprio biglietto  di viaggio ogni volta che salgono su un mezzo, non solo per i titoli di corsa semplice ma anche per tutte le tipologie di abbonamento. L’iniziativa, che Start Romagna ha preso in linea con le direttive regionali, si inserisce in un progetto più ampio che mira non solo a contrastare coloro che viaggiano senza un regolare biglietto, ma anche ad effettuare controlli volti al miglioramento del servizio e che, dalla prossima estate vedrà anche l’introduzione in via sperimentale dei tornelli.


RIMINI: Truffa da 72mila euro all’Inps, coppia denunciata Cronaca

RIMINI: Truffa da 72mila euro all’Inps, coppia denunciata

La Guardia di Finanza di Rimini ha denunciato due persone per truffa aggravata ed indebita percezione di erogazioni pubbliche in danno dello Stato. Secondo le indagini dei militari, un cittadino riminese di 49 anni avrebbe continuato ad incassare la pensione sociale e l’indennità di accompagnamento della suocera argentina per diversi anni dopo la sua morte. Il danno stimato nei confronti dell’Inps ammonta a 72mila euro. Dopo il decesso della donna, avvenuto nel 2011 nel Paese sudamericano, il denaro avrebbe continuato ad essere dirottato su un conto intestato all’uomo e alla moglie, anche lei deferita all’autorità giudiziaria per gli stessi reati. È stato disposto il sequestro dei conti degli indagati e di due auto.


RIMINI: L'economia cresce ma prevale l'incertezza per il 2019 | VIDEO Economia

RIMINI: L'economia cresce ma prevale l'incertezza per il 2019 | VIDEO

Bene l’economia della provincia di Rimini nel 2018, secondo i dati della Camera di Commercio, anche se dopo gli anni della recessione ci siamo abituati a brindare per tassi di crescita modesti. Bene, anche se per il 2019 è previsto un rallentamento e prevale l’incertezza, anche a livello regionale. In leggera ripresa il mercato immobiliare con un volume d’affari che esce appena dall’area negativa, ma ben lontano dal compensare le perdite degli ultimi anni. Per le ditte di costruzioni risulta ancora difficile mettere un piede in banca per chiedere prestiti. L’accesso al credito è però in espansione, ma fanno male al sistema le tante sofferenze bancarie. Difficoltà confermate per il commercio al dettaglio, con una propensione al consumo che nel riminese non migliora, dato che risente del clima generale di incertezza. Buono l’export (+8%), trainato soprattutto dai macchinari e dall’alimentare. Ambiguità nel turismo che chiude il 2018 in maniera positiva per quanto riguardo il flusso di turisti ma non il flusso di denaro derivante da questi, che è in diminuzione rispetto allo scorso anno. Non brilla il lavoro. L’occupazione rimane più bassa a Rimini rispetto alla media regionale. Si fanno fatica a trovare operai metalmeccanici e operatori socio assistenziali. Mentre le figure più richieste non hanno un alto livello di formazione e sono soprattutto cuochi e camerieri.


TV: Nuovo appuntamento con Panorama Basket questa sera alle 21 (ch 14) Sport

TV: Nuovo appuntamento con Panorama Basket questa sera alle 21 (ch 14)

Ultima puntata dell'anno per Panorama Basket: questa sera Enrico Pasini e Franceska Picari ospiteranno il presidente della Pallacanestro Forlì 2.015 Giancarlo Nicosanti,  coach Stefano Pillastrini e Antonio Brighi, guardia dei Lugo Aviators. Nel corso della serata verranno inoltre effettuati dei collegamenti video in diretta con la cena di Natale dell'OraSì Ravenna. L'appuntamento è fissato, come sempre, per le ore 21 sul canale 14 di Teleromagna.



Notizie recenti