Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

rimini


In evidenza

RIMINI: Pistola, arsenale e litri di gasolio, due moldavi arrestati dalla polizia | FOTO Cronaca

RIMINI: Pistola, arsenale e litri di gasolio, due moldavi arrestati dalla polizia | FOTO

Poco dopo le tre della scorsa notte gli agenti di Polizia di Rimini, durante un controllo stradale, hanno incrociato un furgone ed un’autovettura ferme in una traversa di via Tripoli. La presenza di alcune persone intorno ai veicoli ha indotto gli Agenti a procedere ad un controllo ma, al loro avvicinarsi, i tre si sono dati alla fuga, due a piedi ed uno con il furgone. Gli agenti hanno seguito e bloccato il furgone e ad un primo esame il veicolo è risultato letteralmente stipato di taniche di carburante e di attrezzi utilizzati dai ladri per compiere effrazioni e per aspirare carburante dai serbatoi. L’attività investigativa nell'abitazione ha poi permesso di scoprire, nascosta nel cassettone della serranda della camera da letto, una pistola semiautomatica carica e perfettamente funzionante. Al termine degli accertamenti i due uomini, un 29enne ed un 23enne entrambi di origine moldava, sono stati arrestati, il primo per resistenza a pubblico ufficiale ed il secondo per possesso di arma clandestina, e tutti e due sono stati denunciati per il reato di ricettazione in concorso. Il terzo uomo, già identificato, è attivamente ricercato.


CALCIO: Rimini, avv. Brugioni “Con Nicastro proposte difformi dagli accordi” | VIDEO Sport

CALCIO: Rimini, avv. Brugioni “Con Nicastro proposte difformi dagli accordi” | VIDEO

Accantonata l’ipotesi di cessione all’imprenditore italo-americano Nicastro, e per ora anche al gruppo Rota-Samorì, Il Rimini riparte dal Presidente Giorgio Grassi. Una scelta che, come spiegato dall’avocato Gianluca Brugioni, è saltata perché arrivata una proposta difforme da quelle che erano le premesse. Grassi lascia comunque la porta aperta a nuovi soci, che in caso di concretezza potrebbero essere tranquillamente ascoltati, ma a pochi giorni dall’inizio del campionato, dell’era Penta/Nicastro rimane la certezza di un nuovo staff tecnico e nuovi giocatori, portati appunto dalla gestione italo-americana. Direttore sportivo e allenatore, comunque, sono già confermati da Giorgio Grassi che ammette di non essersi pentito di averli conosciuti ed è, anzi, contento di averli a disposizione. Il Rimini è pronto, tra virgolette, ad iniziare il campionato e l’unica certezza sembra appunto essere lo staff tecnico.


RIMINI: Perde il controllo della moto, muore centauro 49enne Cronaca

RIMINI: Perde il controllo della moto, muore centauro 49enne

Continuano a tingersi di sangue le strade della Romagna. L'ennesima tragedia si è consumata poco prima delle 14 di giovedì nell'entroterra riminese quando un centauro 49enne, in prossimità di una curva, in località Santa Maria d'Antico di Maiolo sulla strada Marecchiese, ha perso il controllo della moto ed è andato a schiantarsi contro un segnale stradale prima di cadere a terra esanime. Nulla purtroppo hanno potuto fare i sanitari del 118 intervenuti per prestare soccorso. Sembra che l'uomo facesse parte di un gruppo di amici del cesenate che stavano facendo un giro in moto sulle colline riminesi. I rilievi e la regolazione il traffico sono stati eseguiti dai Carabinieri di Novafeltria e Pennabilli. 


RIMINI: Furto di gasolio, due moldavi arrestati dalla Polizia Cronaca

RIMINI: Furto di gasolio, due moldavi arrestati dalla Polizia

Due cittadini moldavi di 29 e 23 anni sono stati arrestati per furto di gasolio e possesso di pistola clandestina in un'operazione della Polizia di Rimini scattata nella notte tra mercoledì e giovedì, attorno alle 3. Ad intercettare i ladri, una volante della Questura che ha notato un furgone e un'autovettura sospetti fermi in una traversa di via Tripoli. Alla vista della Polizia gli occupanti dei mezzi si sono dati alla fuga, due a piedi ed uno con il furgone. Gli uomini della Volante hanno bloccato il furgone dopo un breve inseguimento e portato in questura il conducente del mezzo che, perquisito, è stato trovato carico di taniche di carburante e di attrezzi utilizzati per aspirare carburante dai serbatoi. L'attività investigativa scattata immediatamente con l'ausilio di numerose altre pattuglie, ha consentito di individuare l'abitazione di un secondo complice: durante la perquisizione i poliziotti hanno trovato una pistola semiautomatica carica e perfettamente funzionante. Il 29enne, quello a guida del furgone, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, l'altro, il 23enne, per possesso di arma clandestina, e tutti e due sono stati denunciati per il reato di ricettazione in concorso. Il terzo uomo, già identificato, è attivamente ricercato.


RIMINI: 40mila persone al Teatro Galli, l'americano ‘Time’ lo incorona Attualità

RIMINI: 40mila persone al Teatro Galli, l'americano ‘Time’ lo incorona

Si stima che siano state circa 40mila le presenze registrate al Teatro Galli dall’inaugurazione ad oggi per assistere al programma ufficiale che finora ha proposto 11 concerti della Sagra Malatestiana, tre appuntamenti con l’opera, 28 spettacoli di prosa oltre alle quattro serate d’apertura, quelle con Cecilia Bartoli, Roberto Bolle e Valery Gergiev alla guida dell’orchestra Mariinsky di San Pietroburgo. Fino al concerto dell’Orchestra Cherubini guidata dal maestro Riccardo Muti alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Da oggi entrare al Teatro Galli è tra le 100 esperienze al mondo da vivere nel 2019. Questo secondo il riconoscimento del celebre magazine americano Time, che nella seconda edizione del suo speciale dedicato ai World’s Greatest Places ha inserito anche il teatro riminese riaperto il 28 ottobre scorso. Sfiora invece quota diecimila il numero di persone che hanno partecipato alle visite guidate, iniziate a dicembre e che anche nella stagione estiva hanno registrato un’alta partecipazione (800 persone solo alla vigilia di Ferragosto). Nello speciale, il Time stila un elenco di 100 più vari luoghi al mondo, classificati in diverse categorie (musei, parchi, ristoranti e hotel) e selezionati da giornalisti, corrispondenti ed esperti del settore. Nella selezione è stata valutata la qualità, l’originalità, il grado di innovazione, la sostenibilità. Parlando del Teatro Galli, il redattore ne ripercorre la storia citando i bombardamenti che lo distrussero nella seconda guerra mondiale, la riapertura dopo i lavori e i ritrovamenti archeologici, che ne conferiscono un ulteriore valore aggiunto. Nella classifica (https://time.com/collection/worlds-greatest-places-2019/) sono solo due le esperienze italiane segnalate in tutte le categorie: oltre al Teatro Galli infatti il Time suggerisce il Castello di Santa Severa a Santa Marinella. “Una citazione inaspettata e che ci inorgoglisce”, è il commento del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e dell’assessore alla Cultura Giampiero Piscaglia che ricordano anche altri risultati della città sulla stampa internazionale. Di recente Forbes ha scelto Rimini fra le mete più interessanti per il 2019, il New York Times ha inserito la città e il cinema Fulgor nella prestigiosa lista dei ’52 places to go’, nel 2018 Rimini era al primo posto della ‘Best in Europe’ stilata da Lonely Planet. “Questi riconoscimenti internazionali sono la testimonianza che investire sulla trasformazione urbana, sulla cultura e sull’identità, è la chiave per vincere le sfide del futuro”, concludono gli amministratori locali.


Notizie recenti