Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio

rimini


In evidenza

EMILIA-ROMAGNA: Autonomia, Morrone, "Bonaccini si piega a interessi partito" Politica

EMILIA-ROMAGNA: Autonomia, Morrone, "Bonaccini si piega a interessi partito"

"E’ triste constatare come Bonaccini sia pronto a sacrificare l’autonomia dell’Emilia Romagna pur di piegarsi agli interessi di partito. Per mesi ha annunciato che non sarebbe indietreggiato di un passo nel portare avanti misure cardine dell’autonomia e oggi si rimangia ogni promessa fatta. Cosa farà il governo giallo-rosso di fronte, ad esempio, alla procedura di via per le infrastrutture statali di interesse regionale, alla programmazione per le ferrovie o alla regionalizzazione del fondo Tpl? O ancora, Pd,M5S e Renzi accetteranno la richiesta di risorse per l’edilizia scolastica o la regionalizzazione dei contratti di sviluppo e l’istituzione di zone economiche speciali? Sicuramente no! La finta autonomia non serve a nessuno e Bonaccini farebbe bene a non giocare sugli interessi degli Emiliano Romagnoli. L’autonomia, quella vera, la porterà avanti solamente Lucia Borgonzoni che non anteporrà i diktat di partito a scapito di una Regione intera". Lo dichiara il deputato della Lega Jacopo Morrone. 


RIMINI: Donne e lavoro, dalla Regione 150mila euro per finanziare 6 progetti | VIDEO Attualità

RIMINI: Donne e lavoro, dalla Regione 150mila euro per finanziare 6 progetti | VIDEO

Il tema della conciliazione vita-lavoro, ma anche le competenze professionali e il welfare di comunità, sono questi i concetti alla base di 6  di progetti finanziati dalla regione Emilia-Romagna, per un totale di circa 150mila euro, sul territorio della Provincia di Rimini. L’iniziativa è rivolta  alla partecipazione delle donne sul mercato lavorativo, attraverso il welfare aziendale, incontri formativi, sportelli di pari opportunità e tanto altro, il tutto per favorire anche la cultura del lavoro al femminile.



RIMINI: Scovati 22 lavoratori irregolari su navi da pesca Cronaca

RIMINI: Scovati 22 lavoratori irregolari su navi da pesca

La Stazione navale della guardia di finanza di Rimini, insieme all’Ispettorato del lavoro, ha individuato 22 lavoratori irregolari a bordo di navi da pesca. Tra questi, 7 sono risultati completamente in nero. I verbali nei confronti dei datori di lavoro contano sanzioni per un ammontare complessivo di 32mila euro. Le violazioni contestate sono di vario tipo, tra cui la mancata preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro, l’infedele registrazione del libro unico del lavoro, l’utilizzo di strumenti di pagamento non tracciabili e l’inosservanza delle norme sulle prestazioni di lavoro familiare.


VOLLEY: Conad e Omag viaggiano in parallelo grazie alle vittorie su Montecchio e Soverato Sport

VOLLEY: Conad e Omag viaggiano in parallelo grazie alle vittorie su Montecchio e Soverato

Sedici e diciassette sono i numeri fortunati per la Romagna: Ravenna e San Giovanni in Marignano continuano a vincere e volano nelle rispettivi campionati di A2. Nel girone A la Conad è salita in terza posizione, a -1 dalla coppia al comando composta da Trento e Mondovì grazie al successo per 3-1 ottenuto su Montecchio, quello che è valso alle ragazze di Bendandi la terza vittoria di fila. Sono invece sei le vittorie messe in cascina dall'Omag grazie al netto 3-0 su Soverato, con le riminesi che guidano a quota 17 punti nel girone B a +4 su Pinerolo.


Notizie recenti