Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
sport

BASEBALL: Si apre il girone di ritorno di A1 con la sfida tra Fortitudo e Godo | VIDEO


Giro di boa per il massimo campionato di baseball. Inizierà questa sera con il derby emiliano romagnolo contro Godo il girone di ritorno della Fortitudo. Il trittico prevede la prima sfida in terra romagnola, sul diamante dello stadio Casadio, a partire dalle ore 21 di questa sera, per poi trasferire la serie sotto le Due Torri, con il confronto in programma allo stadio Falchi venerdì sera, chiudendo con il ritorno a Godo la sera di Ferragosto per l'ultima sfida.
Reduci dalla prima serie persa della propria stagione (ad opera di San Marino), gli uomini di Frignani cercheranno l'immediato riscatto, nel contesto di un weekend in cui si cercherà di fare bottino pieno. All’andata, la serie terminò con un secco e netto 3-0 in favore dell’UnipolSai con i seguenti punteggi : 12-4, 4-2 e 7-0. Oggi, ad un girone di distanza, la Fortitudo si trova al vertice della classifica a pari merito con San Marino, grazie ad un record di 13 vittorie e due sconfitte. Soltanto tre, invece, i successi finora conquistati in stagione da Godo che però, va detto, deve recuperare un turno e quindi viaggia con tre partite in meno rispetto ai bolognesi.
La rotazione dei lanciatori dovrebbe vedere Bocchi partente di gara 1 ma, come dimostrato contro San Marino, lo staff tecnico felsineo potrebbe apportare modifiche in base all’andamento delle partite e allo stato fisico dei lanciatori a disposizione. Per quanto riguarda il lineup, tutti dovrebbero essere a disposizione del manager Frignani, in attesa che al gruppo venga aggregato anche Eugene Helder, interno con caratteristiche da ottimo colpitore e grande predisposizione a trovare a battuta extrabase.