Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
sport

BASKET: C'è la Polonia sulla strada dell'Italia verso i Mondiali di Cina 2019 | VIDEO

  • Di:
  • 152 visualizzazioni

L'atmosfera è quella giusta. La concentrazione totale. Si parla solo dei presenti. Per tornare sui recenti botta e risposta con i nostri campioni dell'NBA ci sarà nuovamente tempo più avanti. Giusto così, perchè l'attenzione, oggi, può e deve essere focalizzata solo sull'obiettivo Mondiale che, per l'Italbasket, passa anzitutto dall'impegno di questa sera al PalaDozza contro la Polonia. La posta in palio sarà molto pesante. Vincere consentirebbe agli azzurri di approcciarsi al match di lunedì in Ungheria con maggior tranquillità, mentre un eventuale rovescio casalingo riaprirebbe completamente i giochi di un girone che prevede anche la presenza di Lituania, Croazia e Paesi Bassi.
Saranno a disposizione del CT Sacchetti i rientranti Vitali e Della Valle e, soprattutto, l'ala Jeff Brooks, che ha completato il processo di naturalizzazione proprio in questi giorni e che debutterà con la maglia azzurra in una circostanza tutt'altro che banale.
Bologna, ma non è una novità, risponderà presente all'evento. Il Palasport di Piazza Azzarita è già vicinissimo al tutto esaurito e gli ultimissimi tagliandi saranno messi in vendita nell'immediato prepartita ai botteghini del PalaDozza. Grande attesa anche per la prestazione di Pietro Aradori, che le tavole di Basket City le conosce meglio di qualsiasi altro giocatore. Palla a due alle ore 20,15. Bologna, a due anni di distanza dall'ultima volta, ritrova la Nazionale nella sera più delicata.