Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
sport

BASKET: Virtus, arriva lo stop definitivo per gli allenamenti individuali | VIDEO

  • Di:
  • 223 visualizzazioni

La Virtus ha detto stop. Per prudenza il club bianconero ha chiuso la palestra Porelli, rimasto ultimo presidio di sport con tutte le precauzioni e le cautele del caso, per gli allenamenti individuali dei giocatori. Si è preferito non prendere rischi, sia pur minimi tra sanificazioni e lavoro una alla volta sul parquet dello storico impianto di via dell’Arcoveggio, dove i bianconeri sperano di poter tornare presto per prepararsi a riscrivere altre pagine di storia sportiva in linea con quelle del glorioso passato.
Si attendono le decisioni e a questo punto anche gli umori che verranno trasmessi dalla riunione del board Eurolega e da quella dei club italiani, che per il momento non potranno che rimandare i loro eventi e prendere tempo, in attesa di capire quale scenario sanitario ci potrà essere in tutta Europa e nel paese tra un mese, quando le operazioni delle varie competizioni dovranno riprendere per essere portate a termine con un sufficiente grado di regolarità. 
Nel frattempo la società bianconera ha consegnato un programma individuale ai suoi giocatori, da rispettare in questi giorni di costrizione casalinga per non perdere la forma. Accanto a consigli su come comportarsi durante l’emergenza e anche ovviamente a linee guida sull’alimentazione, necessarie per evitare di prendere peso in giorni in cui inevitabilmente il monte delle calorie bruciate si andrà ad abbassare drasticamente. Tutto con la speranza di poter tornare a lottare per gli obiettivi di questa stagione, lo scudetto e l’Eurocup, per i quali i bianconeri hanno già dimostrato ampiamente di poter correre fino in fondo.