Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
sport

BOCCETTE: È Iuri Minoccheri il primo finalista del Super Pallino Blu | VIDEO

  • Di:
  • 2860 visualizzazioni

Iuri Minoccheri, già vincitore della prima e della terza edizione, è il primo finalista di Super Pallino Blu 2020, l’evento esibizione organizzato dalla Fibis e da Teleromagna che ha avuto il proprio inizio ieri sera in diretta televisiva. Un evento che ha richiamato negli studi del centro di produzione di Pievesestina un centinaio di spettatori, compresi una decina di bergamaschi arrivati per incitare il loro beniamino Leonardo Daminelli sconfitto nei quarti di finale dal tritatutto Minoccheri.
Angelo Corbetta, l’altro rappresentante della Romagna delle boccette giunto ai quarti di finale, per arrivare a giocarsi la semifinale ha invece superato il bolognese Denis Morini allo spareggio con il punteggio di 10 a 8.
I due romagnoli si sono così trovati di fronte in semifinale dando vita ad un avvincente incontro che ha visto prevalere Minoccheri. Il campione uscente si imposto nel primo set, chiuso con il punteggio di 55 a19. Il secondo set ha visto la vittoria di Corbetta che ha prevalso per 56 a 27. Poi lo spareggio, chiamato Three Balls, che ha decretato la promozione alla finale di Iuri Minoccheri.
Questa sera, sempre in diretta dalle ore 21, il secondo quarto del tabellone vedrà impegnati Enrico Rosa e Daniele Ricci per la Romagna e Giuseppe Peruchetti e Carlo Sandrini per le All stars.