Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
CALCIO A 5: Vittoria e sorpasso in classifica per Cesena che schianta Bagnolo
sport

CALCIO A 5: Vittoria e sorpasso in classifica per Cesena che schianta Bagnolo

  • Di:
  • 187 visualizzazioni

Grande prova della Futsal Cesena che ottiene i meritatissimi tre punti contro un Bagnolo ostico che pratica un grande calcio. I cesenati scendono in campo concentrati e pronti a dare il massimo per questa tostissima 18’ di Campionato. Padroni di casa che iniziano ad assediare la porta avversaria già dai primi minuti con numerosi occasioni di rete. Clamorosa la traversa di Salles. È capitan Pasolini a concretizzare al 13’ segnando la prima rete bianconera su schema di calcio d’angolo. Velleitari i tentativi dei reggiani di prevalere, Montalti si fa trovare pronto nelle uniche due circostanze che gli ospiti creano .Nel secondo tempo gli animi si scaldano tra due squadre che lottano per la vittoria ma sono i cesenati a farla da padrone. Cesetti apre le danze con il 2-0 al primo minuto della ripresa su splendida azione di Pasolini, cinque minuti dopo accorcia il Bagnolo con Fantastico che segna su secondo palo (2-1). Al 13’ Pesaresi in scivolata aumenta il vantaggio per i bianconeri ed è 3-1, Kagiya tenta un tiro in porta subito dopo ma è Zandoli ad agguantare il 4-1 con uno splendido palo goal . Al 17’ occasione per gli ospiti con Rolo Gonzalez che riesce favorito da un rimpallo a penetrare la difesa per il 4-2 ma l’ultima parola ce l’hanno ancora i bianconeri con Zandoli che con una doppietta segna il gol della sicurezza a un minuto dalla fine. La Futsal Cesena è la protagonista indiscussa della 18’ di Campionato, capace non solo di riscattare il risultato dell’andata contro i terzi classificati ma anche di ottenere i bramati 3 punti fondamentali in vista dei playoff. Quindi è contro sorpasso sul Bagnolo, Cesena terzo a più 7 sulla sesta con 12 punti ancora in palio. Nota di merito va a tutti i ragazzi di Mascarucci, che nonostante le pesantissime assenze di Bianco, Gardelli, Martini e Pulini, trova una prestazione maiuscola e una vittoria strameritata. Il prossimo appuntamento con i ragazzi di mister Mascarucci sarà sabato prossimo in trasferta contro il Poggibonsi, squadra molto ostica tra le mura amiche e che sta giocando per evitare i play out, per la 19esima di campionato.

Il tabellino di Futsal Cesena-Bagnolo 5-2
FUTSAL CESENA:
Ciappini, Zandoli, Kagiya, Spada, Pasolini, Bonetti, Lucchese, Cesetti, Pesaresi, Magliocca, Montalti, Salles
BAGNOLO: Venturi, Crisanti, Estedadishad, Rolo Gonzalez, Baldini, Fantastico, Massaro, Tagliavini, Maretti, Barbieri, Giovanetti, Zaccone
ARBITRI: Martina Piccolo, Fabio Pozzobon, Alberto Casadei
RETI: Pasolini (13’ pt), Cesetti (1’ st), Fantastico (5’ st), Pesaresi (13’ st), Zandoli (15’ st), Rolo Gonzalez (17’ st), Zandoli (19’ st)
AMMONITI: Maretti (10’ pt), Rolo Gonzalez (10’ st)