Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
CICLISMO: Tiene banco nel week-end la seconda edizione del MTB Quartour
sport

CICLISMO: Tiene banco nel week-end la seconda edizione del MTB Quartour

  • Di:
  • 206 visualizzazioni

I Mondiali nello Yorkshire, a cui hanno partecipato due atlete romagnole, Sofia Collinelli ed Alessia Patuelli, hanno virtualmente concluso la stagione ciclista 2019. Anche se, come sempre, quando la strada diminuisce o stoppa del tutto i propri eventi, a farla da padrona diventa la mountain bike, le cui attività proseguono ancora per un paio di mesi, fino a lasciare spazio aperto al più invernale ciclocross.
Chiusi i vari circuiti su strada del territorio, su tutti il Romagna Challenge e lo Zero Wind, sono le ruote grasse a monopolizzare la scena. Due, in particolare, gli eventi principali delle prossime settimane.
A Quarto di Sarsina, domenica 6 ottobre, si svolge la seconda edizione dell’MTB Quartour, primo Memorial Sandro Santini. La partenza è alla francese, tra le 7.30 e le 9.30, su due percorsi, entrambe segnalati: uno da 35 km e 1200 metri di dislivello, uno da 20 km e 600 metri di dislivello. Per chi non pedala, c’è invece la possibilità di una camminata attorno al lago di Quarto. Iscrizioni direttamente in loco, dove prima e dopo la manifestazione sarà anche possibile usufruire della colazione di benvenuto e del classico pasta party conclusivo. Sarà inoltre possibile noleggiare ebike. La Mtb Quartour si svolgerà anche in caso di pioggia.
A novembre invece sarà la volta di Sogliano sul Rubicone, che con una rete sentieristica di circa 200 km si sta imponendo come centro nevralgico della Romagna per quel che riguarda mtb e trail.  Il 10 del prossimo si tiene una nuova edizione della Rubicone Fossa Marathon; un percorso più impegnativo, per mtb biker ben allenati, di 45 km e 1300 metri di dislivello, ed un secondo, meno arduo, da 25 km ed 800 metri di dislivello. Info ed iscrizioni su sito e canali social.