Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
sport

IPPICA: A Modena il GP Giovanardi per puledri di tre anni | VIDEO


Va in scena domenica 25 aprile all'Ippodromo Ghirlandina di Modena il primo gran premio di gruppo 1 del 2021 per i cavalli di tre anni nati in Italia, facilmente riconoscibili perché il loro nome inizia con la lettera C. 

Alle 17 dietro le ali dell'autostarter la formazione sarà completa con 14 cavalli divisi in due file. A fare da richiamo non c'è solo il montepremi di 154.000 euro, 64.000 dei quali andranno al vincitore, ma anche un posto per correre il Derby, la corsa più ricca e prestigiosa per i cavalli di tre anni. I favoriti sono Callmethebreeze, guidato da Andrea Guzzinati, e Capital Mail con Mario Minopoli, che ha vinto nove delle dieci corse disputate, l'ultima delle quali, che stiamo vedendo, è il Gran Premio Etruria del 21 marzo scorso a Firenze.

Anche questa giornata con nove corse, dalle 14 alle 18.15, si svolgerà a porte chiuse, e ciò dispiace particolarmente perché ci sarà la seconda edizione di 'Modena nel cuore' con dirette sui canali social e una raccolta per il fondo di solidarietà alimentare del Comune di Modena, alla quale contribuiranno anche i dodici partecipanti alla Corsa delle Stelle che si disputerà senza l'uso della frusta.