Guarda Teleromagna canale 14
sport

IPPICA: Carrellata di campioni per l’inizio di stagione al Savio | VIDEO

  • Di:
  • 152 visualizzazioni

Miglio dalla elevata dotazione, la borsa in palio supera infatti i 20.000 euro e programmato sulla selettiva distanza dei 1660 metri, il Gran Premio del Centenario ha raccolto dieci adesioni che regaleranno un accattivante intersecarsi di forme e di prestigiose presenze. Posto come quinta corsa, l’evento principe della serata vede il pronostico incentrato su campioni del calibro di Bonjovi Mmg, in trasferta dal ritiro rodigino e reduce da un deludente Città di Padova, ma pur sempre uno dei migliori esponenti della leva 2017; Generaal Bianco, olandese di casa Gocciadoro che dopo una brillante carriera giovanile in centro Europa e Scandinavia è giunto nel Bel Paese inanellando performance di rilievo su cui spicca il podio nell’Europeo 2021 e l’inossidabile Trillo Park, globe trotter di colori campani che Antonio Velotti mantiene in invidiabili condizioni di forma.

Una prima fila ricca di velocisti offre ulteriore pathos alla competizione, con il finnico Bwt Echo in grado di assumere l’iniziativa e tracciare un miglio dai parziali mozzafiato. A dimostrazione della grande qualità dei partenti non si possono trascurare la regolare Assia Luis, Vai Mò Blessed e Alchimia di Casei.

Una grande serata tant’è che appare di spessore anche il sottoclou. Un invito per 4 anni sui due giri di pista nel quale brillano le indubbie chance di Caronte Trebì, Cher Ek e Cointreau, presentato con fiducia dal team Gocciadoro. Cabalto di No e Chimeragal, si candidano per un ben remunerato podio.

Si comincia alle 21 con i tre anni e duemila metri da percorrere per gli 11 protagonisti.