Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
sport

IPPICA: Doppio appuntamento all'Arcoveggio di Bologna | VIDEO


Doppio appuntamento all'ippodromo Arcoveggio di Bologna dove al consueto appuntamento della domenica si aggiunge un pomeriggio di corse anche lunedì 4 ottobre in occasione della festa di San Petronio, patrono della città. 

Il doppio impegno consecutivo arriva dopo il giovedì in cui c'era attesa per rivedere all'opera il cavallo danese Dumbo che tornava in posta per una corsa meno impegnativa del gran premio Città di Montecatini a Ferragosto, in cui era stato squalificato per rottura, e le due prove del Campionato Europeo di Cesena in cui non aveva entusiasmato con due settimi posti. Come si vede nel video della corsa, Dumbo, guidato da Alessandro Gocciadoro, non ha deluso, ma neppure entusiasmato, chiedendo in linea con Asnaur dei Rum guidato da Manuel Pistone, ma battuto sul palo.

Domenica la corsa più importante sarà una maratona su due chilometri e mezzo con nove cavalli di cinque anni e oltre divisi su tre nastri, atteso il norvegese Dancelli, all'esordio in Italia, unico cavallo penalizzato di 40 metri.

Lunedì, invece, la corsa centrale sarà la sesta, con sei cavalli di tre anni al via; favoriti Chrono Ek con 'solito' Alessandro Gocciadoro e Compilation con Lorenzo Baldi.