Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
sport

IPPICA: Ippodromo del Savio, si corre il Gran Premio Grassi | VIDEO

  • Di:
  • 119 visualizzazioni

L’ippodromo del Savio di Cesena propone la sua prima serata “classica “ del 2019, il Gran Premio Riccardo Grassi che si presenta in edizione super lusso.

Il corollario tecnico è infatti di primordine,  proprio ciò che serve per lanciare il trotter cesenate ai vertici  nazionali.

E la lunga ed appassionante storia del Grassi riporta alla mente fior di campioni. Dal primo vincitore Lightning Larry con Edy Gubellini a Waymaker, Unforgettable,  Peace Of Mind, Tamure Roc e per ultimo Uragano Trebì che con 1.11.7 detiene il limite cronometrico della corsa.

La magia dei numeri  ha regalato un sorprendente sorteggio dal quale è lecito attendersi spettacolo e pathos sin dai primi metri di corsa, con Sonia, Tamure Roc, Tina Turner a disputarsi la leadership assieme al grintoso Vernissage Grif e alla veloce Peace Of Mind.

Record in bilico e grande equilibrio saranno insomma i motivi trainanti di una corsa che si preannuncia quanto mai incerta nel suo esito.

Il prologo è riservato ai gentlemen, impegnati senza frusta in un handicap abbinato al Trofeo Gentlemen For Life.

Intanto ieri sera è andata in archivio la seconda Tris con quartè e quintè della stagione. Una corsa che ha visto la vittoria a sorpresa di Tilde Mati ed Emanuele Ossani. Un successo che ha scombinato i piani degli scommettitori visto che non è stato centrata nessuna quartè ne quintè. Gli altri al traguardo, nell’ordine sono stati: Amazing Man, Titanium Tor , Timast e Top Model Par.