Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
sport

IPPICA: Tyl Etoile una stella per il GP Vittoria | VIDEO


La sfida annunciata tra le armate dei due Alessandro, Gocciadoro e Raspante, si è risolta a favore di quest'ultimo nel Gran Premio della Vittoria di gruppo 3 che nel giorno dell'Epifania ha segnato l'inizio della pausa inverale delle corse all'ippodromo dell'Arcoveggio di Bologna che riaprirà i battenti il 18 febbraio.

Il 'Vittoria' è stato vinto da Tyl Etoile, beniamina del gentleman Filippo Monti col quale ha vinto il Gran Premio Federnat, guidata da Antonio Di Nardo, e Raspante ha coronato il successo da allenatore col secondo posto di Vento Spritz guidato da Roberto Vecchione. Ma attorno alla corsa ci sono state molte polemiche poiché Alessandro Raspante ha ritirato per problemi all'apparato respiratorio due dei quattro cavalli che aveva dato partenti, Talisker Horse e Africa Jet, precludendo in tal modo la possibilità di essere al via ad altri cavalli che seguivano in graduatoria.

Da segnalare che l'Epifania è stata una gran giornata per Antonio Di Nardo: il driver napoletano ha vinto, oltre al gran premio, la Tris e altre due delle otto corse in programma.