Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
MOTORI: Straordinario Bagnaia ad Aragon, "Vittoria incredibile" | FOTO
sport

MOTORI: Straordinario Bagnaia ad Aragon, "Vittoria incredibile" | FOTO

  • Di:
  • 460 visualizzazioni

Francesco Bagnaia si aggiudica il Gp di Aragon e completa un weekend denso di emozioni. Il pilota della Ducati infatti aveva fatto siglare la pole position sabato pomeriggio, corredata di record della pista, e domenica ha centrato il primo successo in MotoGp della propria carriera. Il centauro torinese, già caldo nel warm-up mattutino, ha condotto una gara perfetta, riuscendo a mantenere la testa della corsa, tenendo a bada il pluricampione del mondo Marc Marquez su Honda. A tre giri dal termine infatti, il talento spagnolo ha alzato la pressione e provato in tutti i modi a superare ia Desmosedici Gp, senza però trovare l'affondo decisivo, così come all'ultimo giro. Alla fine il distacco tra i due sarà di appena 673 millesimi. 

“La vittoria di oggi è stata davvero incredibile - esordisce così in conferenza stampa l'atleta italiano - sapevamo di essere forti, ma anche che Marc Márquez su questo circuito era particolarmente veloce. Fin dal primo giro ho cercato di spingere forte perché sapevo che lui era dietro di me. Gli ultimi quattro giri sono stati difficilissimi e non vedevo l’ora la gara finisse, perché Marc continuava a tentare di passarmi. Alla fine ce l’abbiamo fatta ed è un’emozione indescrivibile. La vittoria di oggi non era per niente scontata: sono arrivato qui con molte punti interrogativi, visto che non ero mai riuscito ad essere veloce e a chiudere la gara in zona punti dal 2019 ad oggi al MotorLand. Sono davvero felicissimo”. Dopo la gara spagnola, Bagnaia sale al secondo posto in classifica generale a 53 punti dal leader Quartararo (214), mentre il compagno di squadra Miller è quinto a 85 punti dalla vetta della classifica. La scuderia di Borgo Panigale torna invece al comando della classifica costruttori, mentre il Ducati Lenovo Team è secondo nella classifica riservata alle squadre.

Ora per Ducati si apre la strada per il Gp Octo di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma il 19 settembre, appuntamento che raddoppierà al "Misano World Circuit Marco Simoncelli" il 24 ottobre, con il Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna. I tifosi stanno già preparandosi al grande evento con una risposta al botteghino da tutto esaurito per la domenica.