Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
RUGBY: Il Romagna è grande col Florentia, sorpasso in testa alla classifica
sport

RUGBY: Il Romagna è grande col Florentia, sorpasso in testa alla classifica

  • Di:
  • 328 visualizzazioni

L'epilogo del girone 2 di serie B vede esultare il Romagna RFC: i giallorossi hanno infatti espugnato 11-15 con due mete il campo del Florentia. Lo scontro al vertice ha di fatto consegnato la testa del torneo ai romagnoli che ora comandano con 95 punti seguiti proprio dai toscani sorpassati al fotonish e fermi al secondo posto a due punti di distanza. Il campionato non è del tutto finito perchè Civitavecchia dovrà recuperare il match non giocato con Reno a causa del maltempo e in caso di vittoria piena raggiungerebbe il Romagna. A quel punto si dovrà giocare lo spareggio valido per la serie A.

Florentia Rugby-Romagna RFC 11-15 (mete 1-2; primo tempo 3-12; punti conquistati 1-4)

Romagna RFC: Donati, Di Franco, Fiori, Di Lena, Tauro (28’ st Gallo), Martinelli, Onofri (33’ st Maffi), Maroncelli, Bertoni, Lamptey (33’ st Villani), Buzzone (9’ st Baldassarri), Sgarzi, Fantini, Manuzi, Strada (29’ st Pirini). A disp: Velato, Scermino. All: Luci

Florentia Rugby: Bastiani, Stefanini G, Ghini, Stefanini F, Semoli, Valente, Ferrara, Baggiani, Timperanza, Gatta, Zonta, Rialti, Tangredi, Guidotti, Vicerdini. A disp: Nannini, Ciaramelletti, Spatola, Palmiotto, Bernacchioni, Cannone, Zappitelli.

Arbitro: Spadoni

Marcature:

Primo tempo: 5’ m Di Franco tr Fiori (0-7), 20’ cp Valente (3-7), 27’ m Di Franco nt (3-12)

Secondo tempo: 3’ m Bastiani nt (8-12), 13’ cp Donati (8-15), 35’ cp Valente (11-15)

Cartellini: nessuno