Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
VOLLEY: Doppio successo per l'Elettromeccanica Angelini nei test con Faenza e Clai Imola
sport

VOLLEY: Doppio successo per l'Elettromeccanica Angelini nei test con Faenza e Clai Imola

  • Di:
  • 116 visualizzazioni

Continuano i test pre-campionato per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che questa settimana ha incontrato Faenza e Clai Imola. La squadra di coach Simoncelli ha dominato in entrambe le occasioni, vincendo 4-0. Se la prima amichevole della settimana è stata disputata con una squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie B2, quella di ieri sera con Imola, invece, ha visto due avversarie della stessa categoria che si incontreranno anche durante il campionato. In avvio di gara lo starting six ha visto Mazzotti in regia, Vujevic opposta; Furi e Gardini centrali; Roani e Frangipane schiacciatrici; Fabbri libero. A gara inoltrata, hanno fatto il loro ingresso anche l’alzatrice Colombo, l’opposta Casprini e il libero Marchi. Nel primo set la squadra bianconera è partita subito forte, conducendo 8-0; poi diversi passaggi a vuoto e si è ritrovata ad inseguire le avversarie di qualche lunghezza (13-16, 19-21) fino a riprendere in mano il gioco, chiudendo al fotofinish 25-23. Stessa rincorsa anche nel secondo set, dove fino a metà parziale, la squadra è stata sotto anche di quattro punti per poi raddrizzarsi in chiusura 25-21. Il terzo e il quarto set sono stati, invece, condotti con discreti margini di vantaggio dall’inizio alla fine.
Coach Simoncelli si dice soddisfatto di questi riscontri sul campo: «Più di tutto, apprezzo il fatto che questa squadra non molla mai, anche quando si è sotto di cinque o sei punti. L’atteggiamento è quello giusto, per recuperare e puntare alla vittoria. Sicuramente ci sono alcuni dettagli da sistemare e tanti margini di miglioramento, una cosa su tutte l’attacco».
Top scorer del match sono risultate Casprini e Frangipane, a segno entrambe con 14 punti. In assoluto, molto positiva è risultata la prestazione dell’opposta Casprini, in campo per soli due set, con il 44% di attacchi vincenti, due ace e un muro a referto. Buona la percentuale in attacco anche di Roani (41%).
I prossimi impegni in programma per Cesena sono datati martedì 8 ottobre con San Giustino Volley (Carisport, ore 19.30), e giovedì 10 ottobre con Libertas Volley Forlì (Palestra Cubo, ore 19.30).