Guarda TR24 Canale 11, il network all news del territorio
VOLLEY: Sarà un mese di fuoco per il Volley Club impegnato nei recuperi
sport

VOLLEY: Sarà un mese di fuoco per il Volley Club impegnato nei recuperi

  • Di:
  • 197 visualizzazioni

È stato ufficializzato il calendario delle gare da recuperare della prima fase del campionato di serie B1 per l’Elettromeccanica Angelini Cesena, ovvero le cinque gare che compongono tutto il girone di ritorno: il Volley Club comincerà l'11 aprile con la partita casalinga contro Clementina 2020 Volley; il turno seguente scatterà la trasferta a Filottrano, poi al Carisport arriverà Pallavolo Perugia e a seguire un turno infrasettimanale casalingo vedrà le bianconere ricevere la visita di Jesi. Ultima gara a Imola il 2 maggio.
La Federazione Italiana Pallavolo ha da qualche giorno comunicato come cambierà il format dei campionati di serie B in ottica playoff promozione: tutte le partite della regular season rinviate e non ancora disputate a causa dell’emergenza Covid-19 dovranno essere recuperate entro domenica 2 maggio. Nel sottogirone D1 in cui è inserita la squadra di coach Simoncelli, sono dodici le partite da recuperare. È stata abolita la cosiddetta seconda fase definita in precedenza che prevedeva gare di sola andata tra le squadre dei due sottogironi nuovamente riunite in un unico raggruppamento. 
Ora invece le prime quattro di ogni sottogirone accederanno ai playoff promozione che prevede l’incrocio con una squadra dell'altro minigirone con gare di andata e ritorno (golden set in caso di una vittoria per parte con lo stesso numero di punti). Questo primo turno partirà il weekend del 15-16 maggio. Le quattro squadre vincenti accederanno alla Seconda Fase Playoff Promozione che prevede sempre incroci di andata e ritorno: inizio previsto per il 29-30 maggio. Le due squadre vincenti accederanno alla Terza Fase Playoff Promozione a 12 squadre che coinvolgerà anche gli altri gironi. Le squadre si incroceranno sempre con gare di andata e ritorno: le sei vincenti saranno promosse in serie A2 Femminile 2021-22. Così facendo, il campionato si chiuderà il 20 giugno.